35) Fare delle scelte!

giovedì 21 settembre 2017

Questo è un periodo particolare, lo definirei quasi “magico”, dove riesco a realizzare molto di quello che ho in testa. Più probabilmente sono io che da quando sono tornato dal mare, ho cambiato atteggiamento nei confronti delle situazioni. Ogni giorno la vita ci dà la possibilità di fare un salto e avere le opportunità di trovare ciò di cui abbiamo bisogno in quel momento per star bene, ma dipende solo dai noi. Già, soltanto noi possiamo fare il salto necessario: essere aperti e attenti, solo così abbiamo la possibilità di vedere le occasioni di cambiamento che ci vengono regalate.
Io nell’ultimo mese mi sono trovato davanti a tanti possibili progetti nuovi. Alcuni che sembravano lontani anni luce dal mio modo di vivere, (ma che invece a 35 anni, mi stanno facendo conoscere una nuova dimensione di me stesso che prima ignoravo), altri che tenevo nel “cassetto” per paura che non venissero neppure presi in considerazione, invece, quando ho preso il coraggio di proporli sono stata ben accolti.
Perciò, mi sono messo in gioco in veramente tante nuove sfide che mi caricano.
Il mio fisico, però non riesce a star dietro alla mia testa, quindi è ora di dare delle priorità e saper dire dei no, anche se con dispiacere. In questo modo, non solo riuscirò a far meglio le cose, ma non essendo eccessivamente stanco, potrò anche assaporare la soddisfazione di ciò che faccio con impegno e passione. Anche questo passaggio, non semplice, è necessario: accettare i miei limiti, non vuol dire uscirne sconfitto, ma al contrario, concentrare tutte le mie energie, su quello che, posso e che HO VOGLIA DI FARE CON GIOIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.