Dedicato alla mia rosa!!!

Voi siete belle, ma siete vuote”, disse ancora. ” Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei
che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro, Perché è lei che ho riparato col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato
lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa”
” E’ il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante”
…Ci guadagno…IL COLORE DEL GRANO.
…Ed amerò il rumore del vento tra le spighe…

 

Normal
0
14

 

Non serve che io citi il tuo nome, tu lo sai che sto parlando di te… Sento che la nostra amicizia nata da pochi giorni ha la necessità di diventare come quella tra il Piccolo Principe e la sua rosa. Forse dovrei fare attenzione, l’esperienza insegna che le delusioni possono essere dietro l’angolo e non molto tempo fa mi ero ripromesso di preservarmi e non donare tutto me stesso in un’amicizia per non rischiare di star male. Ora ho incontrato te e ho capito che il bene che ti voglio non si può limitare perciò sono pronto correre questo meraviglioso rischio insieme a te. Ecco ti affido i mie pregi e difetti, i miei punti di forza e i miei limiti e spero tu riesca a fare lo stesso con me Staremo l’uno al fianco dell’altra per affrontare insieme da qui in poi le gioie e le difficoltà che incontreremo. Se un giorno poi ci dovessimo perdere di vista ci soffrirò, ma non avrò rimpianti, perché il bene vero non è mai buttato via!

 

rosa.JPG

 Grazie mia rosa ti voglio davvero bene!


 

 

 

 

 

Una risposta a “Dedicato alla mia rosa!!!”

  1. è bellissimo questo pensiero, Luca!….è vero val sempre la “pena” (sì proprio la pena) addomesticare, far crescere, seguire, qualcosa, qualcuno con amore.
    Non ci si risparmia per amore, l’amore bisogna viverlo e basta!
    Non ci sarà nessun rimpianto anche quando lo lasceremo se lo viviamo, perchè viverlo ci fa essere sempre migliori e più ricchi, per il bene ma anche per il male che ci ha portato…
    L’amore o l’amicizia, qualsiasi tipo di rapporto sia con gli umani che con gli animali va sempre vissuto, prima di lasciarlo scappar via….e la nostra vita sarà vera e piena.
    Buon viaggio, buona coltivazione di questo sentimento.
    Auguri per la gioia, i sorrisi, la bellezza che questo ti porterà….ma anche per le cose più difficili da affrontare!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.